“Arsomijo Photo Contest” del Ballo di San Vito

Contest Fotografico della Festa “Il Ballo di San Vito” che si realizza ogni anno in concomitanza della festa, e raccoglie foto fatte da professionisti ed amatoriali, in una splendida e simpatica gara. Chiunque può partecipare: tutto è gratis e il tutto è mettersi in gioco..ballando!

Arsomijo photo Contest 2014

Arsomijo photo Contest 2014

1° Premio 2013 - foto di Chiara Scarfato

1° Premio 2013 – foto di Chiara Scarfato

Edizione 2014: Nelle giornate del 27 e 28 Settembre viene indetto l’ “Arsomijo photo contest” e cioé una gara fotografica sul tema del Ballo di San Vito. Dai musicisti ai ballerini, dagli strumenti musicali ai luoghi…tutti possono essere soggetti e fotografi della festa. Non è necessario essere professionisti né avere grandi macchine fotografiche: saranno considerate valide foto professionali, amatoriali, polaroid, cartoline, foto da cellulari o iPad.

REGOLAMENTO
- Le foto devono essere scattate solo nelle giornate del festival.
- Possono ritrarre qualsiasi cosa/luogo/persona inerente al festival.
- Chiunque può partecipare al contest, anche non professionisti.
- La partecipazione è gratuita.
- Entro le ore 20:00 di Domenica 5 Ottobre 2014, chi vuole partecipare deve spedire minimo 5, massimo 10 foto all’indirizzo email info@traballo.it, scrivendo nell’oggetto della mail: Arsomijo Contest: NOME COGNOME (con il proprio nome).
- Le foto devono essere di alta qualità e di grandi dimensioni. Possono essere elaborate e modificate dall’autore ma non saranno accettate foto con impresso il nome del candidato o altre sigle o scritte (il nome dell’autore verrà comunque mostrato alla fine della selezione).
- Per ogni autore verranno considerate e pubblicate 5 foto (nel caso in cui l’autore ne spedisca di più, una giuria sceglierà le cinque che ritiene migliori prima di pubblicarle).

 

PROCLAMAZIONE

Nei giorni successivi al 5 ottobre, nella pagina Fecebook del gruppo “Traballo”, verrà creato un album fotografico anonimo per ogni candidato, all’interno del quale verranno esposte 5 sue fotografie.
Da quel momento in poi sarà possibile pubblicamente votare le foto migliori per 10 giorni circa, tramite dei “Mi piace” su ogni fotografia.
Possono votare le foto anche gli stessi candidati, ma questi non possono condividere il proprio album (anche se sarà possibile condividere il contest/evento) nelle proprie pagine internet, né contribuire ad una loro diffusione, se non con il semplice passaparola. Sono consentiti commenti agli album purché rimanga strettamente anonima l’identità del candidato. All’autore che non rispetta ne fa rispettare tali regole verranno escluse dalla votazione una o più foto a seconda dell’infrazione commessa.
Alla fine del periodo di votazione, l’autore che avrà ricevuto più voti sarà il primo vincitore e gli autori delle foto saranno resi pubblici nei relativi album.

PREMIAZIONE

In aggiornamento…

 

Le foto giudicate migliori potrebbero essere stampate ed esposte presso il B&B Viadelcampo o nei siti www.traballo.it  o in www.viadelcampo.info.

L’autore accetta tutta la regolamentazione del contest una volta inviate le foto per la sua partecipazione.
Forza fotografi! Il Ballo di San Vito comincia!

Arsomijo Photo Contest 2013

Arsomijo Photo Contest 2013